camperemergenza

  GRAZIE! Al Vescovo Francesco Beschi


Il Vescovo Francesco Beschi, in questi anni Vescovo Ausiliare di Brescia è stato eletto dal Santo Padre Vescovo titolare della Diocesi di Bergamo e dal 15 marzo 2009 impegna il suo ministero in quella Chiesa sorella.

L'Associazione Camperemergenza, che in questi anni ha trovato nel Vescovo Francesco il suo principale sostenitore e una vicinanza paterna sempre attenta nei momenti di gioia e nei momenti d prova desidera esprimergli anche pubblicamente la propria gratitudine per il tanto bene ricevuto, ed Augurargli le benedizioni celesti per la nuova missione a lui affidata.

Da noi tutti: Grazie, Vescovo Francesco!



Ascolta l'omelia del Vescovo Francesco pronunciata la sera dell'ultimo dell'anno 2008, nella messa celebrata per strada, per affidare il Nuovo Anno.
E' stato l'ultimo intervento pubblico del Vescovo in un'iniziativa promossa da Camperemergenza, nella quale ha individuato e ci ha affidato "tre emergenze":
l'emergere dei poveri, che mai ci abbandonano, la cui presenza s'impone e ci morde continuamente
l'emergere di un'esigenza di più profonda umanità alle quale siamo chiamati e che ci provoca a divenire migliori
l'emergere nel Natale, dal profondo della storia, di un Dio che assume la nostra umanità per poter abbracciare tutti; perchè gli uomini possano riconoscersi non abbandonati.




css | html | credits