camperemergenza

 Marco Garatti è tornato a casa!


Tutti coloro che lo hanno conosciuto e avuto come compagno di volontariato in Camperemergenza esprimono la gioia di poter riavere libero il dottor Marco Garatti. rientrato il 21 aprile in Italia.
I medici di Camperemergenza ringraziano tutti coloro che hanno voluto unirsi alla firma dell'appello a favore della sua liberazione.

Al suo ritorno in libertà, Marco ed Emergency hanno voluto sottolineare che la liberazione è avvenuta perché è risultata evidente l'innocenza dei collaboratori di Emergency rispetto alle accuse rivoltegli.

Per saperne di più


COMUNICATO STAMPA
di Camperemergenza

Brescia 12/4/2010



I volontari di Camperemergenza, attoniti di fronte alle inaudite accuse rivolte al Dottor Marco Garatti, chirurgo bresciano impegnato in Afghanistan con Emergency, esprimono con fermezza la loro totale solidarietà nei confronti di un medico la cui storia umana e professionale dimostra in modo inequivocabile la propensione nei confronti dei deboli, degli indifesi e dei malati, testimoniata oltre che dalla sua attività con Emergency, anche dal suo impegno con la nostra associazione nei periodi in cui si trovava in città.

Riteniamo impossibile anche il solo pensare che una persona di tale livello morale possa in alcun modo essere coinvolta nelle vicende in cui è stato trascinato.

Il portavoce di Camperemergenza
Dott. Andrea Bartoli
 






css | html | credits